Gli spettacoli teatrali del weekend 19-20 gennaio in programma a Parma e provincia

Musical

Domenica

“Kiss me, Kate” all’Auditorium Paganini, con la Compagnia Corrado Abbati che interpreta il grande successo di Cole Porter, tratto da “La bisbetica domata” di William Shakespeare

Cabaret & Varietà

Sabato

All’arena del Sole di Roccabianca “Nino Frassica & Los Plaggers Band”, una vera festa in musica, con protagonista il pubblico!

Prosa

Sabato

Al Teatro Moruzzi di Noceto Giulio Casale interpreta l’ira che infiamma tra musica live e travestimenti, nel divertente “Lampi”.

Al Teatro di Fontanellato va in scena l’intenso “Intimità”, un viaggio personale, a rallentatore, per lasciarsi guidare nell’incapacità di sostenere relazioni a lungo tempo.

Al Teatro del Vicolo “Questa è casa mia” di e con Alessandro Blasioli, intenso monologo sulla catastrofe sociale del terremoto in Abruzzo. Premio della critica Ermo Colle 2018.

Sabato e domenica

Continua a Teatro Due il successo del sensuale “Girotondo Kabarett” di Arthur Schnitzler. Non dimenticate che gli spettatori, o meglio ospiti del Kabarett, sono invitati a partecipare in abito scuro alla cena (o al drink, per la pomeridiana di domenica).

Arriva al Nuovo Teatro Pezzani il dissacrante “Tartufo ovvero l’impostore” di Molière, con Andrea Buscemi.

Al via a Europa Teatri il Festival “Urla dal silenzio” sulla condizione dei migranti, che in prima persona drammatizzano le loro storie in forma di monologo: doppio appuntamento per “No a’ la guerre” e domenica sera “Le jeux de la sable”.

Lirica

Sabato e Domenica

Al Teatro Regio l’opera di Giuseppe Verdi “Un ballo in maschera”, con l’unica replica fuori abbonamento, sabato alle 17.