BAREZZI ROAD
I EDIZIONE
27 gennaio 2019, ore 20.30
Teatro Verdi di Busseto (PR)

Presenta Diego Sorba, nei panni di Antonio Barezzi.

Prevendite biglietti su vivaticket.it, posto unico 20,00 €.

Domenica 27 gennaio  (anniversario della morte del Maestro Giuseppe Verdi), sul palcolscenico del Teatro Verdi di Busseto va in scena Barezzi Road. DiodatoMakaiGuido Maria Grillo e Simona Norato, artisti italiani che si sono distinti per qualità, ricerca e stile, sono chiamati a reinterpretare le Opere di Verdi. Ognuno di loro presenterà una libera rilettura musicale tratta da un’opera del Maestro e due canzoni del proprio repertorio.

Barezzi Road – Il Concept

Obiettivo dell’evento-concept Barezzi Road è dare nuova luce, atmosfere, suoni e suggestioni ai brani di Verdiriletti secondo i molteplici linguaggi della contemporaneità.

Premio Barezzi a Raphael Gualazzi

Ospite d’onore della serata sarà Raphael Gualazzi, talentuoso, eclettico pianista e cantautore, già vincitore al Festival di Sanremo nel 2011, categoria Giovani, secondo premiato all’Eurovision Song Contest ed ancora al Festival di Sanremo nel 2014. Protagonista di tour internazionali e di sold out nei maggiori teatri italiani, riceverà il Premio Barezzi, già conferito ad artisti del calibro di Vinicio Capossela, Mauro Pagani, Philip Glass e a personalità di spicco come Caterina Caselli.

Verso il XIX Festival Verdi

Il Barezzi Road sarà anche l’occasione per presentare il Contest dedicato a giovani artisti emergenti, una novità che sarà svelata durante la presentazione del XIX Festival Verdi a Milano e a Parma, venerdì 1 febbraio 2019. www.festivalverdi.it.

Il progetto

Barezzi Road è un progetto di Barezzi Festival e iCompany, realizzato con il contributo del Comune di Busseto e di Fondazione Cariparma, in collaborazione con il Teatro Regio di Parma e il Festival Verdi.

L’evento è proposto a conclusione del Barezzi Festival 2018 (XII edizione, 21-24 novembre 2018, Teatro Regio di Parma) che ha ospitato, tra gli altri, i concerti di Paolo ConteAnna CalviNils FrahmVillagers, DardustJoan ThieleMaria AntoniettaGuido Maria Grillo e John De Leo,