By On marzo 4, 2014 12:24 pm

Una maratona di teatrodanza dedicata alla questione femminile e alla violenza contro le donne. Si intitola “Donne in dialogo – Pensieri scomposti oltre la violenza” la performance no stop che andrà in scena l’8 marzo alle 21 al Teatro al Parco, promossa dall’associazione Eracquariodanza e dal Teatro delle Briciole/Solares Fondazione delle Arti con il contributo dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma.

Inserito nel calendario di eventi della Provincia di Parma “Le donne di marzo 2014″, realizzato in collaborazione con Aterdanza, Istituto Buon Pastore, Club Zonta, Cooperativa sociale Lunaria, l’appuntamento fa parte della stagione 2013-2014 del Teatro delle Briciole. L’ideazione e la regia di “Donne in dialogo” sono di Lucia Nicolussi Perego, la drammaturgia è di Lara Bonvini, drammaturgia e musiche di Patrizia Mattioli, canto di Alessia Galeotti, elementi scenografici di Mauro Casappa.

Nel giorno dedicato alle donne il Teatro al Parco diventa una “casa della danza” dalle molte stanze, che corrispondono ognuna a un breve spettacolo, a una performance in formato short, che in pochi minuti coinvolge tanti spazi e sale del Teatro. Il pubblico verrà invitato a condividere la celebrazione di un tempo che superi la violenza maschile sulle donne, drammatico problema italiano che ha sollevato richiami perentori