La sirenetta di Europa Teatri

La sirenetta di Europa Teatri

europa-sirenetta

Torna in scena al Teatro Europa, sabato 18 gennaio alle 21.15 e domenica 19 alle 16.30, La sirenetta, nella stagione di teatro ragazzi. Lo spettacolo (ideazione, drammaturgia e regia di Ilaria Gerbella, luci di Lucia Manghi, in scena Elena Borra) inizia con Estella, la cacciatrice di favole, che fa il suo ingresso in scena stanca e infreddolita, ma desiderosa di raccontare a tutti i bambini le storie che ha raccolto.

È appena tornata da un lungo viaggio in Danimarca, dove un improbabile granchio parlante le ha raccontato una strana storia su una piccola sirena che abitava nelle profondità marine, e che amava intensamente il mondo degli uomini che vivono nelle terre oltre la superficie del mare.  Così inizia il viaggio… nelle profonde acque del mare, azzurre e trasparenti, ma così profonde che un’anfora non potrebbe raggiungere il fondo.

Allo spettacolo è abbinata la conferenza “Il sacrificio”, che Antonella Azzali terrà alla libreria Feltrinelli di via Farini domenica 19 alle 10, con l’analisi della fiaba “La sirenetta” di Andersen.

Spettacolo per bambini dai 4 anni in avanti. Biglietti: adulti € 8, ragazzi € 6. Info e prenotazioni 0521 243377, europateatri.pr@gmail.com. La conferenza è a ingresso libero fino ad esaurimento posti