By On marzo 7, 2014 12:22 pm

Esce l’11 marzo, per Universal Music, l’edizione speciale di “Hai Paura del Buio?”, album storico degli Afterhours, pubblicato nel 1997, e definito dalla critica musicale come miglior disco della musica indipendente italiana degli ultimi vent’anni e come miglior album indipendente degli ultimi 15 anni da parte del pubblico.

L’edizione speciale è realizzata con un doppio cd, che oltre alla versione rimasterizzata dell’album originale, contiene una reintepretazione nuova e particolare dello stesso, insieme ad artisti italiani ed internazionali, che sono stati per il gruppo fonte di ispirazione o che hanno collaborato nel corso degli anni, da Damo Suzuki a Marta su Tubi, da Piero Pelù a Eugenio Finardi, da Marc Lanegal a Negramaro, e molti altri.

Il tour, organizzato da Live Nation, presenta per la prima volta dal vivo “Hai paura del buio?” nella sua interezza, traccia per traccia, seguendo la scaletta originale, e si articola in sole nove date concentrate nel mese di marzo.

In attesa che il 14 prenda il via il tour, gli Afterhours tengono una “data zero”, una sorta di prova generale aperta al pubblico, venerdì 7 marzo presso il Vox di Nonantola (MO).

Altre due le date in programma nella nostra regione: il 15 marzo al Velvet di Rimini e