By On febbraio 28, 2014 1:54 pm

Un curioso e polveroso studio radiofonico, uno speaker notturno, un malcapitato ospite e un misterioso ascoltatore che irrompe in trasmissione. Sono gli ingredienti di Talk Radio, uno spettacolo di teatro-canzone prodotto dalla direzione artistica del Teatro Nuovo di Salsomaggiore, dove debutta venerdì 7 marzo alle 21.

In uno studio radiofonico riportato in teatro, uno stralunato speaker – Marco Caronna, regista e performer – che trasmette solo dopo la mezzanotte, attende l’ospite di quella che è la sua ultima messa in onda. Lo accompagnerà in una surreale intervista in cui tutto è disordinato, clownesco, libero. Con lui due pianisti: Alessandro Nidi e Valter Sivilotti, personaggi complici che recitano attraverso i tasti bianchi e neri. Voce fuori scena: Paolo Rossini.

Giò Di Tonno è l’ospite-protagonista di questa imprevedibile e imprevista serata in cui ripercorrerà il suo cammino, sulla scia del teatro musicale, di musicista, attore-cantautore ma anche “imitatore”. Dalla vittoria a Sanremo nel 2008, ai trionfi di “Notre Dame de Paris”, fino al successo di “Tale e Quale Show” su Raiuno, l’artista si lascerà trasportare in un susseguirsi di episodi, tra gag e sberleffi, arrivando con la sua voce dove vorrà, trasformandosi in altre stelle della musica omaggiandole: Amedeo Minghi, Ivan Graziani, Gino Paoli