Ciao, Pesciolino di Stefano Mondini al Teatro Testaccio di Roma dal 5 al 23 febbraio 2014

Ciao, Pesciolino di Stefano Mondini al Teatro Testaccio di Roma dal 5 al 23 febbraio 2014

Ciao, Pesciolino
scritto e diretto da Stefano Mondini
con Giorgia Locuratolo, Noemi Giangrande, Marta Altinier,
Melissa Maccari, Gregorio De Paola, Barbara Villa
dal 5 al 23 febbraio
dal mercoledì alla domenica
TEATRO TESTACCIO – ROMA
via Romolo Gessi 8
Ritorna sul palco del Teatro Testaccio un altro spettacolo firmato da Stefano Mondini. Il noto doppiatore, dopo Schegge di Sheakspeare e Quell’estate firma il testo e la regia di Ciao, Pesciolino. Il lavoro, che ha già debuttato quattro anni fa a Roma, sarà in scena dal 5 al 23 febbraio 2014 e vede sul palco Giorgia Locuratolo, Noemi Giangrande, Marta Altinier, Melissa Maccari, Gregorio De Paola, Barbara Villa.
Quattro donne frequentano lo studio di uno psicoterapeuta, fanno terapia di gruppo perché non riescono a superare la morte dei rispettivi padri scomparsi improvvisamente e prematuramente. Poco prima di una di queste sedute il terapeuta che le presiede avverte le sue pazienti che quel giorno non sarà lui a guidare la seduta, bensì un suo collega. Le quattro, sebbene riluttanti, accettano. Quando arriva il nuovo dottore ognuna di loro vede in lui il proprio padre. Impossibile? Apparentemente. Ma i rispettivi padri spiegano loro che sono lì per uno scopo ben preciso. Da qui si snoda una storia che può sembrare surreale, ma che attraverso poesia, qualche lacrima e tanti sorrisi invita a cominciare un percorso interiore ed esteriore che porterà le quattro donne a leggere dentro loro stesse per cominciare a sciogliere quei nodi che ognuno di noi in fondo ha.
Note di regia:
L’ineluttabilità della vita si palesa per la sua semplicità, tutti perdiamo qualcosa, ma questo non deve farci smettere di vedere la vita per quello che è: una cosa meravigliosa. Ma rendere al meglio questa visione della vita c’è bisogno, oltre lo scriverla, anche darle corpo, carne, occhi, voci.
Il cast è composto da individualità eccellenti: Marta Altinier, Noemi Giangrande, Giorgia Locuratolo e Melissa Maccari che sono le quattro donne, Gregorio De Paola che impersona il Dottor Brown e Barbara Villa che interpreta la parte metafisica e poetica dello spettacolo. Ci saranno delle canzoni scritte appositamente per questo lavoro da una giovane e talentuosa cantautrice: Linda Di Francesca e le musiche, anche queste scritte per questo spettacolo, dal maestro Angelo Talocci. Insomma tutto originale: testo, musica e canzoni, in barba a chi continua a sostenere che in Italia non ci sono idee originali. 
Ciao Ciao, Pesciolino
scritto e diretto da Stefano Mondini
con Giorgia Locuratolo, Noemi Giangrande, Marta Altinier,
Melissa Maccari, Gregorio De Paola, Barbara Villa
voce fuori campo Roberto Stocchi
canzoni di Linda di Francesca
assistente alla regia Francesca Tardo
luci e fonica Marco Fumarola
musiche di Angelo Talocci
coreografie Melissa Maccari
disegno Massimo Salustri
grafica Simone Chirizzi
TEATRO TESTACCIO – ROMA
via Romolo Gessi 8
dal 5 al 23 febbraio
dal mercoledì alla domenica
dal mercoledì al sabato ore 21.00
domenica ore 18.00
Info 06.57.55.482
Biglietti: Intero 5.00, Ridotto 10.00